lunedì 20 aprile 2009

PUCK A NAPOLI COMICON!!!

Il 25 e il 26 aprile Puck il Nano sarà a Napoli Comicon per diffondere il Verbo.
Il Nano dividerà lo stand con i bravi punk di Lamette Comics e Alex Tirana. E quella che vedete qui sopra è l'immagine ufficiale di questo deforme sposalizio (l'illustrazione è una jam session tra il sottoscritto, Sbrò e il sommo Lucciola).
.
p.s. Sabato 25 aprile torna in edicola Frigidaire. Sarà allegato al numero di Liberazione e costerà solo 1 euro. E io sarò tra gli autori, con una storia intitolata "Il giorno in cui Borghezio divenne negro".
Ecco il comunicato ufficiale del direttore Vincenzo Sparagna, presidente della Repubblica Immaginaria di Frigolandia:
.
Frigolandia, 18 aprile 2009
Care concittadine e concittadini immaginari, amiche e amici,

il prossimo 25 aprile, come ogni anno, si terrà qui a Frigolandia la IX edizione della Festa della Liberazione dei Frigoriferi Intelligenti, IV dalla fondazione della nostra Repubblica Immaginaria.
Quest’anno la Festa è particolarmente significativa, perché coincide con il nostro ritorno in edicola!
Troverete il nuovo Frigidaire (solo il 25 aprile!) allegato al quotidiano Liberazione, con il quale
abbiamo siglato un accordo tecnico, che non intacca in alcun modo né la nostra assoluta autonomia editoriale, politica, artistica e satirica, né quella del giornale di Rifondazione.
Sarà un’”edizione popolare d’elite”, un esperimento interessante e innovativo.
Per avere il nuovo Frigidaire basterà acquistare il 25 aprile Liberazione (al solito prezzo di 1 euro). All’interno, nelle pagine centrali, troverete il nostro n.214, in una veste certamente
sorprendente. Questo ritorno in edicola non è episodico. La nostra rivista continuerà ad uscire in edicola allegata a Liberazione, per un solo sabato al mese, fino alla fine del 2009.
Le date previste - al momento - sono le seguenti: 23 maggio, 27 giugno, 25 luglio, 24 ottobre, 21 novembre e 19 dicembre.
Variazioni eventuali verranno comunicate da nostri annunci pubblicitari su Liberazione stessa e attraverso il nostro sito http://www.frigolandia.eu/.
Prenotate dunque Liberazione nella vostra edicola per sabato 25 aprile.
Diffondete la buona novella: Frigidaire è vivo e non si arrende!

mercoledì 8 aprile 2009

La bieca propaganda di PUCK: LINUS!

Sono commosso.
Puck il Nano è approdato su Linus.
Sul numero di aprile, in vendita nelle migliori edicole, il sottoscritto parla dei piani espansionistici del Nano nel fragile mondo dell'editoria indipendente. Tra gli altri intervistati, l'illustre Dottor Pira a fare le veci di Hobby Comics.
Il servizio di Michele R. Serra, dal titolo "Puck e Hobby Comics, riviste degli anni Zero" è pubblicato alle pagine 74 e 75, e viene citato persino in copertina.
Puck sulla copertina di Linus! Chi l'avrebbe mai detto?

...