sabato 29 gennaio 2011

I NUOVI PARTIGIANI CONTRO IL FESTIVAL DI SANREMO!

Ci siamo! Da OGGI, in tutte le edicole d'Italia
 ritornano i Nuovi Partigiani!
I Nuovi Partigiani, la prima e unica Organizzazione Terroristica per la Terza Età, il braccio violento e incartapecorito dell'ANPI, questo mese alle prese con il Festival di Sanremo! Seguite il Comandante Cumadin e il suo esercito di consumate glorie della rivolta proletaria in una nuova imbarazzante avventura di 3 pagine intitolata "Papaveri e Papere!"

Da oggi, in edicola, solo ed esclusivamente sul numero 231 di Frigidaire - rivista popolare d'elite.
E se poi volete abbonarvi, andate QUI.

LIVE Hamelin @ Metissage!

STASERA!!!!!
Live degli Hamelin @ Metissage.
Via Borsieri 2, Milano.
Ore 22:00.
Presentazione ufficiale dell'EP "Samantha nella testa!"
e altri blues tachicardiaci ad alto voltaggio.
Aprono i Bad Gnus.

martedì 25 gennaio 2011

Concerto per Frigidaire a Roma!

Rieccoci qui, ma sto già per partire di nuovo.
Domani mattina io e la mia band, gli Hamelin, partiamo per Roma con la macchina carica di strumenti per dare il nostro esclusivo contributo al Frigidaire Party, il concerto celebrativo per i 30 anni della rivista Frigidaire.Saranno presenti, tra gli altri, Wonder Vincent, Malamonroe e TerzoZero. E Ovviamente Vincenzo Sparagna nell'insolita veste di presentatore.

Abbiamo preparato una scaletta anfetaminica, 40 minuti ad alto voltaggio con pezzi inediti e doverosi tributi scelti apposta per l'occasione.
L'evento si tiene GIOVEDI 27 GENNAIO ALLE 22.00 al Qube-Disco di Roma.
Via Portonaccio 212.
Info : http://www.radiorockroma.it/

Frigo-party al Qube di Roma
Per iniziare il 2011 insieme ad amici, collaboratori, appassionati e curiosi, Frigidaire ha organizzato il primo Frigo-party popolare d’élite. L’appuntamento è per il 27 gennaio al Qube di Roma in via di Portonaccio 212.
A partire dalle 22.00 in mostra le più celebri immagini degli artisti che hanno contribuito ai trent’anni di successo di Frigidaire, dai “classici” Andrea Pazienza, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore, Massimo Mattioli, Filippo Scozzari, Franz Ecke ai protagonisti della nuova serie popolare d’élite attualmente in edicola, Ugo Delucchi, Massimo Giacòn, Pablo Echaurren, Ivan Manuppelli, Gianni Cossu, Bicio Fabbri, Giorgio Franzaroli, Adriano De Vincentiis, Maila Navarra e molti altri, accompagnata dalla selezione musicale ’80 di Paul Micioni e Francesca Romana dj.
Sarà possibile sfogliare e acquistare tutti i numeri di Frigidaire, dal n.1 del 1980 fino alla nuova serie popolare d’élite in edicola da giugno 2010 con 20 pagine tabloid a 3 euro, nonché albi, enciclopedie e poster, abbonarsi alla rivista, entrare nel mondo di Frigidaire e sottoscrivere o rinnovare il passaporto della Repubblica di Frigolandia. Ci saranno proiezioni video, festa, musica e allegria.
Durante l'incontro il direttore Vincenzo Sparagna presenterà in anteprima assoluta il Frigidaire n.231 in uscita a febbraio.
A seguire, in collaborazione con Radio Rock, i live di Wonder Vincent, Hamelin, Terzo Zero e MalaMonroe.
A chiudere la serata il djset Red Vynile (nome di una vecchia rubrica musicale di Frigidaire in omaggio all’indimenticabile Tamburini) de Il Capitano from Naples.
Ingresso gratuito entro le 24.00
Dopo la mezzanotte: ingresso 7 euro

lunedì 10 gennaio 2011

BATMAN & ROBIN meet THE GREAT DEPRESSION!


Rieccoci qui.
E' con grande commozione che posso annunciare di essere finito sul nuovo numero (il 26) della rivista americana Mineshaft, con una storia autoconclusiva intitolata "Batman & Robin meet The Great Depression!".

La rivista è diretta da Everett Rand  e Gioia Palmieri ed è in vendita solo in America.
La copertina è del grande Pat Moriarity.
Mentre questi sono tutti gli autori presenti nel numero: Robert Crumb, Diane Di Prima,  Pat Moriarity, Nina Bunjevac, William Crook Jr., J.R. Helton, Christoph Mueller, Aleksandar Zograf, David Collier, Dennis Eichhorn, Andrei Codrescu, Jim Blanchard, Aaron Lange, Hurricane Ivan, Robert Armstrong, Peter Bagge, Carol Tyler, Gary Arlington, Ace Backwords.
Per maggiori informazioni: http://www.mineshaftmagazine.com/index.html

sabato 1 gennaio 2011

CAVANDOLI! La storia completa!



Esattamente 91 anni fa nasceva il grande Osvaldo Cavandoli.
Per celebrarlo, e per smaltire tutti i postumi alcolici che ci assillano da ieri sera, pubblico qui sotto, finalmente accessibile a tutti, l'intera storia a fumetti che gli abbiamo dedicato sulle pagine di "PUCK!".
Ecco tutti gli artisti che ci hanno preso parte:
Bruno Bozzetto, Silver, Gino Gavioli, Leo Ortolani, Giorgio Rebuffi, Carlo "Perogatt" Peroni, Laca, Carlo Squillante, Athos Careghi, Andrea Valente, Joshua Held, Sandro Dossi, Alberico Motta, Franco Origone, Nedo Zanotti, Hurricane Ivan, Piero Tonin, Sergio Ponchione, Danilo Loizedda, Claudio Acciari, Francesco Natali, Roberto Mangosi, Fernando Caretta, Silvio Camboni, Maurizio Ercole, Giuseppe Festino, Emanuele Fossati.
Con la collaborazione speciale di Mauro Gariglio e Lucio Tomaz, storici collaboratori del Cava.

Si tratta di un caso abbastanza isolato, nel suo genere. Una unica storia a fumetti disegnata da 30 cartoonist diversi. Un omaggio a Cavandoli e a tutto il fumetto comico italiano, con tanto di frecciate al veleno per le televisioni italiane. In Italia una operazione simile era stata sperimentara dalla redazione di Comix negli anni 90, per uno speciale natalizio con Jacovitti e una kermesse di artisti da fare paura.
Io e Piero Tonin abbiamo pensato di riadattare il formato, shakerarlo con le migliori firme del fumetto umoristico e dei Caroselli, e dare così l'ultimo saluto (seppure scalcinato) a Cavandoli e alla sua Linea.
Che, come sempre, ci mancano tantissimo.
Buona seduta spiritica, companeros.