lunedì 25 settembre 2017

Corso di Fumetto per Stomaci Forti! 4a Edizione



BASTA ANSIA DELLA PAGINA BIANCA!
 Disegnare non è solo questione di vocazione o tecnica, ma una delle forme più immediate e istintive di comunicazione. Il “Corso di Fumetto per Stomaci Forti” è un corso aperto a tutti: studenti, lavoratori, precari, giovani e meno giovani… da chi non ha mai preso una matita fino a chi vuole provare esperienze grafiche e narrative più estreme.

per ogni informazione: stomaciforti@gmail.com 
https://www.facebook.com/hurricaneivan
www.hurricaneivan.net

Sono previsti incontri settimanali della durata di 2 ore. 

Si affronteranno diversi temi: Il corso BASE prevede come inventare un personaggio, come inventare una storia, la distorsione dell’anatomia e della prospettiva, il “cadavere squisito” surrealista (la tecnica di racconto a più mani), la sintesi grafica, la satira politica e sociale, la parodia. Oltre alla pratica, sono previste brevi parentesi sui principali autori che hanno stravolto le tecniche di narrazione e disegno: il gruppo di MAD Magazine, Stefano Tamburini e Cannibale, Vincino, Robert Crumb e Zap Comix, Max Capa e la rivista Puzz, Le Dernier Cri solo per citarne alcuni.

AGGIORNAMENTO! NUOVA EDIZIONE KAMIKAZE per chi ha già frequentato le edizioni scorse! 

 

martedì 21 febbraio 2017

Becksman Blues Band: Jazzmine!

 

BECKSMAN BLUES BAND!
live @ Ostello Bello

Voci e cappelli: Blues "Becksman"
Chitarra: Om Sharan Salafia
Basso e armonica: Hurricane
Batteria: Alberto Luongo


martedì 14 febbraio 2017

La mia copertina per linus!



 Eccola qui. Con grande ritardo, ma anche grande commozione, posto qui la mia copertina per il numero di febbraio di linus... da questa settimana in tutte le edicole!

venerdì 27 gennaio 2017

Corso di Fumetto per Stomaci Forti!


Ricomincia!
Corso di Fumetto per Stomaci Forti!
 Laboratorio psicoattivo per aspiranti disegnatori, scrittori, rivoluzionari e falsi profeti! 
III edizione! A Milano!
Per iscrizioni, informazioni su luoghi e orari:
stomaciforti@gmail.com 
 
Basta ansia della pagina bianca! Disegnare non è solo una questione di vocazione o di tecnica, ma una delle forme più immediate e istintive di comunicazione. Il “Corso di Fumetto per Stomaci Forti!” è un corso aperto a tutti, dal completo neofita che non ha mai preso in mano una matita fino a tutti quelli che  vogliono provare esperienze grafiche e narrative più estreme.
Sono previsti incontri settimanali della durata di 2 ore. 

Si affronteranno diversi temi: come inventare un personaggio, come inventare una storia, la distorsione dell’anatomia e della prospettiva, il “cadavere squisito” surrealista (la tecnica di racconto a più mani), la sintesi grafica, la satira politica e sociale, la parodia. Oltre alla pratica, sono previste brevi parentesi sui principali autori che hanno stravolto le tecniche di narrazione e disegno: il gruppo di MAD Magazine, Stefano Tamburini e Cannibale, Vincino, Robert Crumb e Zap Comix, Max Capa e la rivista Puzz, Le Dernier Cri solo per citarne alcuni.