lunedì 16 novembre 2009

Aztrokitifk & Mario si danno al Crimine!



Dopo aver preso calci nel culo da ogni network televisivo, corrotto la giuria ai Nastri d'Argento, aver fatto da tappetino a registi senza scrupoli, ed essersi vaccinati per la H1N1, i nostri eroi si sono ufficialmente arresi all'evidenza più bieca e si sono fatti portavoce della condivisione globale.
Ed è proprio grazie al loro disastroso fallimento commerciale che, DA OGGI sugli schermi di "Processate le Visioni", è stato messo in onda anche il secondo e ultimo episodio pilota della serie.

Si intitola "Aztrokitifk & Mario si danno al Crimine!" ed è l'ultimo fallimentare tentativo della coppia per sbarcare il lunario nel tubo catodico. Spese pantagrueliche, riprese pirotecniche, chirurgia plastica per le deformazioni congenite di Aztrokitifk, persino una segretaria: il risultato fu un flop commerciale di doppia portata. Terminate le riprese, lo staff di lavorazione si prese a schiaffi e tutto venne lasciato in pasto agli spot pubblicitari.
In quanto alla coppia, Aztrokitifk tornò a suonare l'ukulele alla clinica di disintossicazione di Santa Monica mentre Mario, finalmente, riprese a rapinare banche con la sua vecchia banda di morti in piedi

CREDITS
Personaggi inventati da Ivan Manuppelli.
Regia: Ivan Manuppelli e Gianluca Lo Presti.
Soggetto e Sceneggiatura: Ivan Manuppelli.
Animazioni: Gianluca Lo Presti, Federico Della Putta, Davide Scali, Marco Falatti.
Pupazzi: Marco Falatti e Gianluca Lo Presti.
Scenografie: Ettore Tripodi, Giulio Masotti (con l'aiuto di Lorenzo Nunzella e Alessandro Ferrari)
Post-Produzione: Adriano Macchitella, Gianluca Lo Presti
Management: Erica Brunetti
Musiche: Davide "Frank" Incorvaia, eseguite dai MILANOANS (dixieland jazz band)
Voci: Ettore Colombo (Aztrokitifk) , Alberto Luongo (Mario, speaker)
La sigla "Aztrokitifk & Mario Suite" è stata composta da Omsharan Salafia, con il contributo di Angelo Astore; eseguita dai MILANOANS feat. Omsharan Salafia alla chitarra, Davide Incorvaia all'organo e Gak Sato al theremin.
Produzione: Mamma Fotogramma.
.

Nessun commento: