martedì 10 gennaio 2012

EVENTO STRAORDINARIO!


EVENTO STRAORDINARIO!

 Venerdì 13 gennaio 2012
Ore 20.00
Piscina Comunale, via Campiglio 13 (angolo via Grossich)
MM Lambrate

THE LAST WALZ: ULTIMA USCITA DI GRAFFA
 LA PRIMA MONOGRAFIA INTERATTIVA
di ELENA RAPA e LAURA GIARDINO!

Dal sito di GRAFFA: Dopo il conto alla rovescia per inaugurare allegramente l'anno nuovo iniziate quello per presenziareall'ultimo evento della fanzine Graffa!! e non potevamo non inviarvi un promemoria per segnare questa data nel vostro nuovo calendario di PadrePio...
il 13 Gennaio 2012 infatti ci sarà l'ultimo incontro in Piscina Comunale di Graffa La prima monografia interattiva, fanzine nata nel lontano 2009 sotto l'egida e il sostegno di Adriano Pasquali che ci ha permesso di publicare ben 14 autori di diverse estrazioni formali, culturali e umane.
Proprio per questo non potevamo lasciarvi senza prima fare un ultimo valzer con voi, balletto che riassumesse con 3 autori tanto le finalità del nostro progetto quanto presentasse talenti del panorama italiano, e porprio per far una chiusura ad hoc abbiamo chiesto a 3 ospiti d'onore di prepararci 3 progetti..a dir poco sorprendenti!
Pensando a una sintesi di tutti gli autori publicati abbiamo pensato di riunire un pezzo di storia del fumetto e dell'illustrazione italiana chiedendo a 3 autori rappresentativi a livello generazionale di proporsi e dialogare tra di loro.
Autori che dalla controcultura sono riusciti a arrivare a realtà editoriali alte e altre ma che pur sempre mantengono candida la loro identità di militanti..e forse porprio per questo ci hanno omaggiato di personalissimi progetti graffeschi pensati per questo ultimo evento! è con grande gioia che vi presenteremo così un folleggiante trio del fumetto italiano ovvero Ivan Manupelli in arte Hurricane, Paquale Todisco in arte Squaz e Matteo Guarnaccia.
Autori italianissimi per argomentazioni e operatività, ma che a modo loro dialogano formalmente con autori d'oltreoceano per poi ritornare in madrepatria con un estetica contaminata e molto molto personale. I loro segni analizzano e rappresenteno le controculture generazionali, sopratutto li unisce l'attenzione e il rapporto tra le loro grafiche e la musica.
Tre chiome ribelli segneranno quindi l'ultimo progetto fanzine-mostra di Graffa presso la Piscina Comunale di Milano e per questo che nuovamente augurandovi Buon Anno Nuovo vi diciamo..non potete mancare per iniziare bene l'anno!!!
..per cui non resta che ricordarvi nuovamente questa data 13 gennaio 2012 ore 20.00!!!
Allora a presto cari amici, noi torneremo graffosamente a portarvi un promemoria per questo evento,
nella speranza che veniate numerosi a festeggiare con noi l'Anno Nuovo e il nostro ultimo speciale incontro!!
GRAFFA

3 commenti:

Piero Tonin ha detto...

Ciao Ivan, qualche tempo fa ti ho mandato un'email con il contatto di una persona interessata ad acquistare una copia del Comic Party. L'hai ricevuta?

puck ha detto...

cazzo no! potresti rimandarmela? ora ricontrollo bene, ma temo mi sia sfuggita. scusa, ma sono proprio sciroccato in questi giorni. tu come va? quando passi a milano? forse organizziamo qualcosa per bilbolbul, e se ti va ne possiamo parlare.

Piero Tonin ha detto...

Rimandata al tuo indirizzo gmail, se avessi ancora problemi fammi sapere.
P.S. Per Milano non lo so, sono presissimo con tutto e di più in questo periodo, comprese grosse cose con l'America che ti farò sapere.
A presto!