lunedì 25 giugno 2007

ODDITIES DELLA SETTIMANA!!! (25/06/07)

Dopo la loro breve assenza (hanno avuto qualche diverbio tra loro, come capita a tutte le grandi famiglie o rockband) ecco finalmente il ritorno degli Oddities.

Questa settimana, l'uomo chewing gum e popeye.

Restate in onda. A breve nuove scintillanti notizie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ebbene sì Alby...da circa un mese mi trovo a Stornoway, nelle isole ebridi a rilassarmi e rinfrescarmi in questo ancestrale paradiso, come egregiamente ti ha riferito Vigdìs (la mia domestica). Non ero al corrente del tuo legame con l'eccelso HurricaneIvan, ma, del resto, se anche lo fossi stato non avrei potuto comunicartelo, visto che mi trovo dove or ora ho specificato. Un abbraccio carissimo e un forte in bocca al lupo per i tuoi studi, sempre puntuali e arterlisittivici.

Ma veniamo a noi HurricaneIvan!!
Il cuore mi doleva dalla mancanza dei nostri cari stranezzi, personaggi ringaluzziti da un evergetismo fumettaro che distribuisce gratuitamente tutto il suo estro elucubrante...Che dire di mr Chewing gum, che per morfologia cranica e lineamenti orali ricorda il nonno dei simpson (perciò ti sconsiglio di sottoporlo all'attenzione del Fossati)? Per quanto riguarda Popeye, o chi per esso, credo che dalla rosea espressione del volto dovrebbe piuttosto denominarsi Spompeye....Per Toutatis! è tremendo ridursi così, vecchi, brutti e paflagonicamente eccentrici non trovi?
Accoglierò ogni somma verbosità che vorrai elargirgmi...a presto.

Anonimo ha detto...

Crepi il lupo Goffredo...torna presto!

Anonimo ha detto...

Dopo una lunga analisi, ho scoperto nove principali discrepanze tra ciò che vediamo raffigurato nel grano a Chibolton e il messaggio originale che abbiamo trasmesso nel 1974.

.. I numeri da 1 a 10 appaiono esattamente uguali. Ma i numeri del peso atomico che indicavano gli elementi principali sulla Terra, mostrano un valore in più - inserito nella giusta posizione, sempre in codice binario (possiamo dunque escludere che si tratti di un errore). Si tratta dunque dell'elemento che ha un peso atomico di 14, e cioè il Silicio.

Scendendo, l'altra modifica è evidente: c'è una terza elica di DNA sulla sinistra. Una modifica meno evidente è il numero dei nucleotidi del DNA (la colonna in mezzo). (Ho indicato con quadratini rossi i cambiamenti rispetto al messaggio originale.)

Si riscontra inoltre una notevole diversità nella forma dell'omino (che assume una fisionomia aliena) e nel diagramma che rappresenta il piatto del radiotelescopio di Arecibo.

.. Ad entrambi i lati di quello che ora assomiglia a un extraterrestre, sono stati cambiati sia i valori della popolazione che dell'altezza. Quest'ultima è ora di 8 (1000 in codice binario) - vale a dire 8 x 12.6cm = 100.8cm. (Cosa che peraltro corrisponde alle descrizioni fatte dagli avvistatori.)

Sotto troviamo ulteriori cambiamenti nel diagramma del Sistema Solare. Il terzo pianeta dal sole non è l'unico evidenziato: ci sono anche il quarto e il quinto. Quest'ultimo in particolare è evidenziato ancora di più, con tre 'pixel' in più.

.. Ciò che invece nel messaggio originale rappresentava il trasmettitore di Arecibo, è ancora più criptico e implicherebbe una versione diagrammatica del disegno che apparve nello stesso campo a Chibolton l'anno precedente. (cfr. il mio database, alla voce uk00ee.) Il codice binario per le dimensioni di questo trasmettitore è stato modificato, ma lascio che sia il lettore a calcolare il nuovo valore..

COSA SIGNIFICA?

.. La prima cosa che salta all'occhio dalla veduta aerea, è la forma dell'omino extraterrestre. Ha ancora il corpo stilizzato con due braccia e due gambe, ma la testa è molto più grande, e si notano i due occhi. Assomiglia parecchio ai "grigi", i classici alieni degli avvistatori di UFO - e di fatto l'altezza corrisponde alle loro testimonianze.

Il valore della popolazione però è di 21,3 miliardi - molto di più del valore originale. .. Le modifiche nella sezione del Sistema Solare indicano la presenza di altri pianeti, [così 21,3 miliardi probabilmente è] la popolazione totale dei [loro] pianeti abitati [=il 3°, 4° e il 5° dal loro Sole].

Vi sono inoltre indicazioni di un cambiamento nella struttura-base del DNA degli extraterrestri: la terza elica e il cambiamento nel numero dei nucleotidi indica un DNA diverso dal nostro, purtuttavia assai simile - forse si tratta di una mutazione genetica del nostro? [È più logico ritenere che sia il nostro, a derivare dal loro. ;-) ndJB]

Le differenze nelle informazioni relative al Sistema Solare, potrebbero indicare due possibili scenari:


si tratta sempre del nostro Sistema solare, con l'indicazione che anche Marte e Giove (il 4° e 5° pianeta) sono abitàti. (Il fatto che abbiano particolarmente evidenziato il 5° potrebbe voler indicare la fascia di asteroidi che sta fra Marte e Giove, che costituirebbe il "quinto elemento" a partire dal sole.) [Secondo me invece significa che loro, i grigi, abitano su Giove, mentre altri alieni - ad esempio i rettiliani - abitano su Marte.]

non si tratta del nostro Sistema Solare, bensì del loro - anch'esso composto di nove pianeti.
Peraltro il loro sole è raffigurato lievemente più piccolo del nostro. Ciò indica che è il loro sole ad essere più piccolo (secondo scenario), o quello raffigurato è il nostro sole in un tempo futuro - quando avremo popolato anche gli altri pianeti (primo scenario)? Quest'ultima ipotesi, per quanto azzardata, potrebbe anche indicare che l'omino non è un alieno, ma un uomo dal DNA modificato con esperimenti di ingegneria genetica..

[Se la velocità del messaggio originale del 1974 fosse uguale alla velocità della luce, significa che eventuali telescopi-ottici alieni oggi vedono la Terra com'era 26 anni fa. Se la velocità del segnale fosse molto più bassa di quella della luce, vedrebbero la Terra in differita (più è bassa la velocità del segnale rispetto alla velocità della luce, e più ravvicinata è la differita). Perchè potessero vedere il nostro futuro, occorrerebbe che il segnale originale fosse più veloce della luce - il che senz'altro non è. Dunque scarterei il primo scenario, a meno che gli extraterrestri non conoscano altri modi per vedere nel nostro futuro. ndJB]

.. Inoltre, la tabella dei pesi atomici in alto .. ha una colonna in più che indica il silicio. .. Forse gli extraterrestri sono una forma di vita basata sul silicio anzichè sul carbonio come noi. [Oppure allude al fatto che gli uomini del futuro, oltre ad aver modificato il proprio DNA, sono diventati cyborg - impiantandosi chip che appunto sono di silicio.

Anonimo ha detto...

In molte città la gente comincia a radunarsi nelle chiese. Ogni tanto qualcuno arriva di corsa, aggiungendo nuovi particolari appresi per radio e quindi si accascia, in ginocchio, urlando, in una preghiera disperata. Nelle strade l'isterismo è all'apice. Treni, autobus, macchine private sono presi d'assalto con furia selvaggia. La gente non crede più neanche ai concitati comunicati che gli stessi dirigenti della CBS hanno iniziato a trasmettere, alle prime notizie dell'incontrollata reazione del pubblico, per chiarire che si è trattato solo di una finzione. Solo al mattino, all'uscita di quotidiani, tornerà la calma. Ma vi sono stati alcuni morti e parecchi feriti. I danni sono valutabili in milioni di dollari.