mercoledì 30 settembre 2009

Aztrokitifk & Mario peggio di Houdini!


Ladies and gentleman, dagli archivi polverosi del vostro Hurricane, presentiamo in anteprima assoluta per i lettori di "Processate le Visioni" un filmato fino a ieri andato perduto: "Aztrokitifk & Mario peggio di Houdini!".
Si tratta della primissima puntata di un format televisivo mai andato in porto: lo sgangherato "Aztrokitifk & Mario Show".

Questo primo esperimento per la televisione venne registrato tutto in una cantina, e una parte del set prese fuoco durante la lavorazione. Un'altra, invece, si allagò con l'alluvione.
Ma all'epoca Aztorkitifk & Mario erano ancora due stelle del vaudeville in gran forma e pieni di speranza: durante le pause firmavano autografi alle ammiratrici e giocavano a poker con Buster Keaton. Aztrokitifk si sottoponeva ad interminabili sedute di plastica facciale, e Mario ipnotizzava le cameriere nella sua macabra camera d'albergo.

Era un'epoca d'oro, quella. Gli anni del declino artistico sarebbero arrivati soltanto più tardi, quando Aztrokitifk si iscrisse a Scientology.

"Aztrokitifk & Mario peggio di Houdini!"

Soggetto, Sceneggiatura e Regia: Ivan Manuppelli.
Aiuto regia
: Marco Falatti.
Animazioni: Marco Falatti, Federico Della Putta, Alessandro Ferrari.
Scenografie:
Ettore Tripodi & Giulio Masotti.
Aiuto scenografo: Lorenzo Nunzella & Alessandro Ferrari.
Post Produzione: Adriano Macchitella & Andrea Ieri.

La voce di Aztrokitifk in questo episodio è di Federica Stefani.

Musiche affidate allo spettro di Cab Calloway.