lunedì 5 ottobre 2009

Franco Trincale testimonial di PUCK!

Il grande Franco Trincale, Cantastorie, artista di strada e per decenni sincera Voce di Protesta delle lotte operaie e studentesche, testimonial d'onore per "PUCK!", la rivista delle bassezze gratuite.

Sono molto legato a Franco. La nostra amicizia e collaborazione è attiva dal lontano 2001, quando lo intervistai per il numero 2 di The Artist. Da quel momento Trincale accettò di curare, periodicamente, su tutti i numeri della rivista, una rubrica fissa intitolata "L'Angolo del Cantastorie". Qui sono raccontate le sue impressioni sul mondo politico e sulla sua arte di strada.
Ci tengo moltissimo a questa collaborazione, senza la quale la mia rivista non sarebbe la stessa. Tant'è che nel travagliato passaggio da "The Artist" a "Puck!" quella di Franco è stata una delle prime firme che ho chiamato per animare la nostra neonata pubblicazione.
--------------------------------------------------------------------
E visto che il momento è propizio, annuncio una NOTIZIA BOMBA:
Hurricane Ivan, Puck il Nano e Franco Trincale approdano su Frigidaire!

Già. Sul prossimo numero di Frigidaire, il 218, in vendita il giorno sabato 24 ottobre con il quotidiano Liberazione, sarà pubblicata una esclusiva INTERVISTA A FUMETTI a FRANCO TRINCALE.
E lancio per l'occasione una iniziativa: avete delle domande da rivolgere a Franco Trincale? Curiosità sul suo percorso artistico e politico? Scrivete a: lagoladipuck@email.it . Le più interessanti verranno prese in considerazione da Puck il Nano e diventeranno parte integrante del fumetto.

Fatevi sotto, precari!

2 commenti:

moltitudine, ovvero giorgio ha detto...

grandissimo trincale!
ancora mi ricordo quando, sbarbati come eravamo, siamo andati a casa sua a bere il buon caffè di sua moglie!

vai ivan, solo per i testimonial(s) che raccatti&mantieni mi fai venir fretta di vedere il prossimo numero...

ivan manuppelli ha detto...

bella giorgio!
anche io ricordo, il primo incontro non si scorda mai. c'era anche ema, no?
sì, sarebbe figo tirare fuori un numero 2 di puck in tempi brevi. ci sarà un cast stellare. se rapino una banca, faccio tredici o vendo un rene di ema lo stampo subito. anche domani!