venerdì 30 ottobre 2009

PUCK a Lucca Comics!


Ebbene sì, giovani e assatanate fans!
Anche "PUCK!" farà un salto a Lucca Comics, nelle giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2009.
Saranno presenti, oltre al sottoscritto: l'autore di Dirty Bastard Emanuele Fossati, il videomaker Marco Falatti e - special guest star- il testimonial toscano Silvano Falatti.

Ma dove potete trovare il Nano?
Una domanda da non sottovalutare, perchè se ci cercate alla Self Area non ci troverete. E non perchè abbiamo iniziato a tirarcela, e a sfondarci di puttane e champagne a Palazzo Grazioli (cosa che comunque teniamo sempre in considerazione). Il motivo è molto più bieco: ci siamo mossi tardi, come da copione, così che trovare un posto nell'area indipendenti (dove "PUCK!" è ormai una delle realtà più longeve e apprezzate da critica e pubblico) era un po' come pretendere di prenotare gratis una stanza all'Hotel Hilton. Quindi, ciccia.

Ma non disperiamo. Saremo ospitati dalla ALASTOR, grazie al solito prezioso aiuto dell'amico Salvo. La nostra presenza sarà affiancata a quella di alcuni pezzi da novanta: Camuncoli, Burchielli, Van Sciver...
Per l'occasione, saranno messi in vendita tutti i numeri arretrati della rivista The Artist, il DVD dello spot promozionale in stop motion (sopra ne vedete la copertina) , i poster promozionali e - soprattutto- le poche copie rimaste di "PUCK!" - la rivista delle bassezze gratuite.

A questo proposito, ecco una nuova recensione di Marco Paolucci da Kathodik:

"Fiato alle trombe: nasce Puck! Il collettivo The Artist, che ha già gravitato nella “cybersfera” di Kathodik si presenta ai lettori con un corposo progetto nuovo di zecca. Raccoglie alcuni tra i migliori e più interessanti disegnatori italiani e materializza il progetto in un volume, il mitico numero uno che presenta alla vista e alla lettura parecchie squisitezze. A partire dalla doppia copertina di Sergio Ponchione, il collettivo riempie il bel tomo dei disegni di, tra gli altri, Kaz, Hunt Emerson, Bill Griffith, Maurizio Rosenzweig, Massimo Sembrano. Non contento di ciò, possiamo dire per fortuna, si imbarca in un’estenuante ed approfonditissima intervista allo scrittore americano Joe R. Lansdale, scambia quattro chiacchiere con Todd Schorr artista pop surrealist, con l’illustratore e musicista americano Gary Leib, l’editore underground americano e mistico Jay Kinney e il creatore del personaggio “Flaming Carriot” Bob Burden. Dedica inoltre, attraverso 30 disegnatori italiani, un sentito omaggio all’indimenticabile “uomo della linea” Osvaldo Cavandoli, il grande umorista italiano che rivive in una storia creata dalle matite di Leo Ortolani, Gino Gavioli, Bruno Bozzetto, Silver, Giorgio Rebuffi, Nedo Zanotti, Franco Origine, Ivan Manuppelli e altri. Per chiudere in bellezza aggiunge al piacevole e divertente intruglio le favole di Max Capa e gli interventi del Dottor Pira. Morale della favola: Puck! è un volume ben fatto, autoprodotto, da cercare con dedizione e leggere con attenzione. Dove? Chiedete a lagoladipuck@email.it"
.
Mettetevi una mano sul cuore e l'altra sul portafogli: "PUCK!" vi aspetta a Lucca!

Nessun commento: