sabato 27 dicembre 2008

Ode a Filippo Auti!

Esattamente un anno fa se ne andava per sempre il grandissimo Filippo Auti, l'artista più controverso e coerente che io abbia mai conosciuto. Una delle firme più visionarie della mia rivista The Artist. La voce di protesta per eccellenza, che smaschera i poteri forti per svelarci quello che si nasconde dietro al velo: e cosa, se non la cruda carne dei loro orrori quotidiani?
Un nemico della burocrazia, dei regimi politici, degli ospedali, dell'uniformità di pensiero.
Nonchè un pittore coi controcazzi.

Quello che Filippo mi ha detto l'ultima volta che l'ho visto, la vigilia di Natale del 2007, sono state queste semplici parole: "Stalin è morto a 75 anni... io ho campato anche troppo!".
E immagino che della stessa idea fossero anche i suoi cari ex amici galleristi...perchè alla notizia della sua morte il loro interesse da fottuti sciacalli si è miracolosamente rianimato.

Ho scritto un breve racconto, per ricordare Filippo. Si intitola "Ode a Filippo Auti!" , e qui sotto potete leggerne in anteprima la prima parte.
Il resto della storia lo troverete pubblicato per intero sul primo numero di "Puck!".
...
Beh...alla prossima, companeros, con nuovissimi aggiornamenti sulla venuta del nano.
E magari qualche mio disegno nuovo (che sarebbe anche ora!).
...

ODE A FILIPPO AUTI!!!
(viaggio di andata e ritorno per l'Oltretomba!)
PRIMA PARTE.

- Pronto?

- Buonasera. Sono il burocrate Giocondo Tabacchi. Telefono dagli uffici dell’Oltretomba, Dipartimento Reclutamento e Contratti a Progetto.

- Mi dica.

- Il nostro personale sta cercando di ottenere informazioni più dettagliate riguardanti un nostro nuovo arrivato, tale Filippo Auti. Dai pochi documenti che ci sono pervenuti ci risulta: professione pittore e libero pensatore. Lei ne sa qualcosa?

- Filippo è stato uno dei più importanti collaboratori della nostra rivista. Un talento inclassificabile: libero dagli schemi politici, dalla retorica, e dalla schiavitù del denaro. Libero persino dalle medicine. Immagino che non siano molte le persone di questo calibro, che arrivano laggiù.

- Ogni tanto capita sempre qualche piantagrane. Tempo fa ci hanno mandato un capellone che ha cercato di sconvolgere tutto il nostro impianto burocratico. Abbiamo sudato sangue per trovargli il giusto impiego.

- John Lennon?

- Ma no! Galileo! Fottuti scienziati facinorosi. Vengono qui e riscrivono le leggi della fisica a loro piacimento. Lo sa che ci ha fatto ricostruire completamente il Nono Girone dell’Inferno? Le anime continuavano a sbattere la fronte sulle scale!

- Me ne rammarico.

- Faccia poco lo spiritoso. Vuole che mandi su qualche guardia con il forcone, per farle passare la voglia?

- Mi avete telefonato per quanto riguarda Filippo Auti. Che cosa volete?

- Quell’uomo sta piantando un gran casino, quaggiù. Ancora mi rincresce il fatto di non avervelo lasciato per un altro po’ di anni, da vivo ci dava senz’altro meno problemi. Provi a immaginare la reazione dell’opinione pubblica. Si è disegnato un paio di stigmate sulla mano, e ha iniziato a diffondere quei dipinti sobillatori nelle nostre piazze. Ci sta provocando, mi capisce?

- Il caro vecchio Filippo.

- E non è tutto. Boris Karloff e Christiaan Barnard si sono aggiunti al suo seguito. Dicono che gli ospedali sono delle macchine di morte, che espiantano gli organi ai cadaveri che ancora respirano. Si rende conto della gravità di queste insinuazioni? Nessun paziente vorrà più morire in un letto d’ospedale! I defunti stanno preparando una rivolta contro il sistema medico
italiano, vogliono vendicarsi. Ne sentirà parlare presto, le agitazioni stanno prendendo piede e non riusciremo più a fermarle. Si prospetta uno scenario da guerra civile.

- E io che cosa potrei fare? Ho già i miei problemi, qui tra i vivi.

- Cerchi di fermarlo. Provi a parlargli. L’ultima cosa che vogliamo, qui, è che l’ultimo arrivato ci sconvolga un ordine consolidato da millenni.

- Vuole che gli parli al telefono? Le interurbane ultraterrene costano un occhio della testa!


- No, niente telefono. Ai defunti non è consentito parlare con i vivi per via telefonica. A meno che non siano dei funzionari del Dipartimento come il sottoscritto. Le consiglio di venire a farci visita, e parlargli personalmente. Ha ancora con sé quel flacone di aspirine che le abbiamo mandato?

- Sì, mi avete inviato l’ennesimo campione la settimana scorsa.

- Bene. Prenda tre di quelle compresse e attenda un paio di minuti. Il responsabile del reparto la attende al piano sottoterra.

Ingerisco quelle maledette aspirine. Provo una strana sensazione di piacere, seguita da una fitta allo stomaco. Poi il vuoto.

(fine prima parte).

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Signor Presidente, signori delegati,

oggi è un giorno di speciale importanza per le Nazioni Unite poiché si vota per la quattordicesima volta il progetto di risoluzione presentato da Cuba dal titolo "Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba". L'Assemblea Generale non deciderà su un tema di interesse solo per Cuba, voterà anche a favore dei principi e delle norme del diritto internazionale, contro l'applicazione extra- territoriale delle leggi e in difesa dei diritti umani dei cubani, dei nordamericani e dei paesi dei 191 Stati rappresentati in questa assemblea.

È verità che il Governo degli Stati Uniti ha ignorato la reiterata esigenza, quasi unanime, della comunità internazionale ed è certo che il Presidente Bush renderà ancora più duro il blocco, che è già il più lungo e crudele della storia. Ma questo non diminuisce l'importanza etica, morale e giuridica di questa votazione.

Mai prima, come negli ultimi 18 mesi, il blocco è stato applicato con tanto accanimento e brutalità, mai prima è stata tanto crudele e spietata la persecuzione di un Governo degli Stati Uniti contro l'economia e il diritto dei cubani a una vita degna e decorosa.

Da quando il 6 maggio 2004 il Presidente degli Stati Uniti ha firmato il suo nuovo piano per annettere Cuba, si è prodotta un'isterica scalata senza precedenti nell'applicazione di nuove e aggressive misure, compresa la minaccia dell'uso della forza militare contro Cuba e la persecuzione di aziende e di persone non solo cubane, ma anche degli Stati Uniti e del resto del mondo. Così nel maggio del 2004 è stata imposta una multa di cento milioni di dollari alla banca svizzera Unione delle Banche Svizzere, la maggiore sanzione contro un ente bancario per presunta violaione del blocco contro Cuba.

Il 30 settembre 2004 nel colmo del delirio e della ridicolaggine sono state rese più dure le cosiddette regole di controllo sui fondi cubani ed è stato stabilito che i cittadini o i residenti permanenti negli Stati Uniti non possono comprare legalmente in un paese terzo prodotti di origine cubana compreso tabacco e alcool, neanche per proprio uso personale all'estero.

Le sanzioni penali per queste violazioni possono giungere a multe fino a un milione di dollari per le aziende e a 250.000 dollari e fino a 10 anni di carcere per le persone.

E' la unica volta nella storia in cui fumare un sigaro cubano o comprare una bottiglia dell'incomparabile rum Havana Club è proibito a un nordamericano, perfino se lo fa in un viaggio turistico in un altro paese. In materia di pazzia questa proibizione draconiana dovrebbe essere inserita nel libro del Guinness de primati.

Il 9 ottobre 2004 il Dipartimento di Stato ha annunciato, con un'aggressione senza precedenti nella storia delle relazioni finanziarie internazionali, la costituzione di un gruppo di persecuzione dei fondi cubani. La sola esistenza di un gruppo con tale nome dovrebbe far vergognare il Presidente della nazione più potente della storia.

Nel gennaio 2005 l'ufficio di controllo dei fondi esteri ha reinterpretato le regole sui viaggi in modo tale che oramai non è più permesso a cittadini nordamericani di partecipare a riunioni a Cuba che siano patrocinate e organizzate da agenzie delle Nazioni Unite con sede negli Stati Uniti, salvo che ottengano una licenza previa del Governo nordamericano.

Il 24 febbraio 2005 in netta e sfrontata violazione delle regole internazionali sui marchi e sui brevetti è stata realizzata una manovra legale orchestrata per sottrarre a Cuba i diritti sul marchio Cohíba, il più prestigioso tra i sigari cubani.

Il 13 aprile 2005 è stato emesso il verdetto di colpevolezza contro il cittadino nordamericano Stefan Broil, ex-presidente dell'azienda Piurolait (come si pronuncia) accusato di avere venduto a Cuba resine ionizzate per la purificazione dell'acqua negli acquedotti cubani.

Il 29 aprile 2005 il Presidente Bush ha ordinato al Dipartimento del Tesoro di consegnare 198.000 dollari dei fondi cubani illegalmente congelati nelle banche degli Stati Uniti, per adempiere a una delle illegittime richieste contro Cuba dei gruppi violenti ed estremisti che da Miami organizzano in totale impunità piani terroristici contro Cuba.

Nell'aprile 2005 è stata negata l'entrata negli Stati Uniti ai nuovi dirigenti della compagnia canadese Sherrit e ai loro familiari in applicazione della legge Helms-Burton. Pure nell'aprile 2005 l'ufficio di controllo dei fondi esteri ha reso più dura la sua persecuzione persino contro organizzazioni religiose che possiedono permessi per viaggi a Cuba a tale scopo.

Nell'anno 2004 il Governo ha imposto multe a 316 cittadini residenti negli Stati Uniti per avere violato disposizioni del blocco. Fino al 12 ottobre 2005 si era già arrivati a 537 multe.

Nell'anno 2004 un totale di 77 compagnie, istituti bancari e organizzazioni non governative nordamericane e di vari paesi è stato multato per avere violato il blocco a Cuba. Undici di esse sono aziende estere o filiali di compagnie nordamericane in Messico, Canada, Panama, Italia, Regno Uniti, Uruguay e Bahama. Altre sette compagnie, tra esse Iberia, Air Italia, Air Giamaica, sono state sanzionate perché le loro filiali negli Stati Uniti hanno violato, secondo il Governo nordamericano, le leggi del blocco.

I viaggi dei cittadini nordamericani a Cuba sono diminuiti del 55 % a paragone dello stesso periodo del 2003 prima delle nuove sanzioni approvate dal Presidente Bush. Nel caso dei cubani residenti negli Stati Uniti la diminuzione di coloro che viaggiano direttamente è stata del 49 %.

Gli scambi culturali, sportivi, accademici, studenteschi e scientifici, così come i vincoli dei cubani che vivono su entrambi i lati dello stretto della Florida, sono stati bersaglio speciale delle aggressioni anticubane di questa amministrazione. Si è arrivati perfino a proibire i viaggi a Cuba di zii e cugini, tra gli altri, adducendo il fatto che non fanno parte della famiglia.

Eccellenze, il blocco è costato al popolo di Cuba, in questi quasi 47 anni, più di 82.000 milioni di dollari. Non c'è attività economica o sociale a Cuba che non patisca le sue conseguenze. Non c'è diritto dei cubani che non sia aggredito dal blocco. In virtù del blocco Cuba non può esportare alcun prodotto negli Stati Uniti. Per la sua vicinanza, Cuba potrebbe esportare ogni anno negli Stati Uniti oltre 30.000 tonnellate di nichel o un milione di tonnellate di zucchero a un prezzo tre volte maggiore di quello che Cuba riceve oggi. Venderebbe pure 180 milioni di dollari all'anno di ateromixol se solo raggiungesse l'1 % delle vendite negli Stati Uniti di medicine che riducono il colesterolo. Secondo gli editori della rivista Harvard Internazionale Review questo è il miglior farmaco anticolesterolo disponibile.

Inoltre Cuba avrebbe esportato lo scorso anno negli Stati Uniti quasi 30 milioni di dollari di rum Havana Club e più di 100 milioni di dollari in sigari. Cuba non può neppure importare dagli Stati Uniti altre merci che non siano prodotti agricoli e questo con ampie e sempre nuove restrizioni.

Cuba non può ricevere turismo dagli Stati Uniti. Nel 2004 se Cuba avesse ricevuto solo un 15 % degli 11 milioni di turisti nordamericani che hanno visitato i Caraibi, Cuba avrebbe incassato oltre 1.000 milioni di dollari.

Diversi studi pubblicati negli Stati Uniti stabiliscono da 2 a 4 milioni i turisti provenienti da questo paese che Cuba riceverebbe se il blocco fosse tolto.

A causa del blocco Cuba non può utilizzare neanche il dollaro nelle sue transazioni con l'estero, né ha accesso a crediti, né può realizzare operazioni con istituti finanziari nordamericani, con le loro filiali e perfino con istituzioni regionali o multilaterali. Cuba è l'unico paese dell'America Latina e dei Caraibi che non ha mai ricevuto in 47 anni un credito dalla Banca Mondiale né della Banca Interamericana di Sviluppo.

Se il blocco fosse solo un tema bilaterale tra Stati Uniti e Cuba, sarebbe già una cosa molto grave per il nostro piccolo paese, ma è molto di più di questo, il blocco è una guerra economica, applicata con zelo incomparabile a livello mondiale.

Il blocco è inoltre l'applicazione extra-territoriale di leggi degli Stati Uniti contro i paesi che voi qui rappresentate, eccellenze, ed è pertanto una grave violazione del diritto internazionale.

Ora Cuba ha due nuovi ostacoli da affrontare. Da una parte l'impotente superbia imperiale del Presidente Bush, che l'ha portato più lontano di qualsiasi altro in questa pazzia e la crescente globalizzazione dell'economia mondiale, perché gli Stati Uniti controllano quasi la metà delle aziende multinazionali del pianeta, comprese otto delle dieci più importanti. Gli Stati Uniti sono padroni anche della quarta parte dell'investimento estero diretto e importano il 22 % delle merci a livello mondiale. Gli Stati Uniti sono padroni di 11 delle 14 maggiori aziende multinazionali nel settore informatico e delle comunicazioni e assorbono circa l'80 % del commercio elettronico mondiale.

Delle dieci compagnie farmaceutiche che realizzano quasi la metà delle vendite mondiali di medicine, cinque sono nordamericane e alcuni di questi paesi sono unici. È per questo motivo che sia gli investimenti negli Stati Uniti di aziende di paesi terzi sia di compagnie nordamericane all'estero riducono lo spazio economico estero di Cuba. Ogni fusione o acquisizione tra aziende presuppone per il nostro paese la sfida molte volte insuperabile di trovare un nuovo fornitore o un nuovo mercato per i nostri prodotti.

Ricordiamo eccellenze le disposizioni extraterritoriali del blocco.

Si proibisce, in virtù della legge Torricelli, a filiali di aziende nordamericane in paesi terzi, di commerciare con Cuba. Una parte delle apparecchiature e degli articoli dei centri di ricerca della biotecnologia cubana che già producono vaccini terapeutici contro il cancro, era fornita dall'azienda svedese Famacma, che è stata comprata dall'azienda britannica Amerchin e questa a sua volta dalla nordamericana General Electric, che ha dato un termine di una settimana per sospendere ogni contatto con Cuba.

Quando l'azienda brasiliana Oro Rojo è stata comprata da un'azienda nordamericana, ha cancellato le sue vendite di carni in scatola a Cuba che venivano destinate a malati di AIDS come parte di un progetto con il Fondo Mondiale di Lotta Contro l'AIDS, la malaria e la tubercolosi. Non erano, eccellenze, armi di distruzione di massa, non erano droghe, non erano prodotti proibiti, era carne da fornire ai malati di AIDS come parte di un programma delle Nazioni Unite. Si perseguono, si proibiscono queste vendite, si perseguono le aziende che cercano di avere commerci normali con Cuba. Si viola un diritto del nostro paese e un diritto di aziende e di imprenditori cittadini di altri paesi.

La compagnia Cairo Corporation non ha più venduto a Cuba dopo essere stata multata lo scorso anno con 168.500 dollari perché una delle sue filiali europee aveva esportato a Cuba due vaccini per bambini. Non armi nucleari, non razzi strategici, due vaccini per bambini.

Il 7 febbraio 2005 la Caribean Internacional Bank di Bahama ha cancellato le sue operazioni con Cuba sotto la minaccia del Governo degli Stati Uniti.

La Banca Britannica Barkeis ha recentemente indicato che avrebbe fatto la stessa cosa di fronte alla paura di sanzioni nordamericane. L'azienda canadese Beko, a partecipazione di capitali nordamericani, ha dovuto sospendere la sua progettata partecipazione allo sviluppo a Cuba di capacità per l'immagazzinamento di combustibile.

La compagnia danese Sabrot è stata acquistata dall'azienda nordamericana York e immediatamente sono state cancellate le operazioni in atto per vendere a Cuba compressori di refrigerazione necessari per il programma cubano di fornitura di yogurt di soia per tutti i bambini dai sette ai tredici anni.

Il blocco proibisce pure ad aziende di paesi terzi la vendita a Cuba di beni o di servizi in cui sia utilizzata tecnologia nordamericana o che contengano oltre il 10 % di parti di questa provenienza. Per questo, il Governo nordamericano mantiene dall'anno 2004 la sua proibizione alla compagnia olandese Interbet per la vendita a Cuba di vaccini aviari adducendo il fatto che contengono un antigene prodotto negli Stati Uniti.

La compagnia messicana Bafe S.A. ha dovuto sospendere la vendita a Cuba di un materiale necessario per la fabbricazione di pentole domestiche a pressione perché conteneva una materia prima degli Stati Uniti.

Nel settembre 2004 la compagnia aerea della Svezia ha cancellato il contratto di affitto di un'aeronave Airbus 330 con Cubana de Aviación perché non poteva ricevere i servizi di manutenzione perché, anche se l'aereo era di fabbricazione europea, utilizzava varie tecnologie nordamericane.

Nell'ottobre 2004 la compagnia giapponese Hitachi High Tecnologies Corporation non ha potuto vendere un microscopio elettronico per un prestigioso ospedale cubano per le stesse ragioni già elencate.

Il blocco proibisce ad aziende di paesi terzi, quelli che qui voi rappresentate, signori delegati, di esportare negli Stati Uniti qualunque prodotto o apparecchiatura se questi contiene materia prima cubana. Nessuna azienda al mondo può esportare confetture negli Stati Uniti se contengono zucchero cubano. Nessuna azienda al mondo può esportare negli Stati Uniti automobili o altre apparecchiature se prima non dimostra che i metalli usati per la loro fabbricazione non contengono nichel cubano.

Il blocco proibisce l'entrata nei porti degli Stati Uniti delle navi che abbiano trasportato merci a o da Cuba, non navi nordamericane, navi dei paesi che voi rappresentate non possono andare negli Stati Uniti se prima hanno toccato un porto cubano. È la legge Torricelli firmata dal Presidente Bush padre nel 1992. Il blocco proibisce in virtù della legge Helms-Burton gli investimenti a Cuba di aziende di paesi terzi, sotto l'ipotesi che siano in relazione con proprietà soggette a reclamo da parte degli Stati Uniti.

Per questo motivo, signori delegati, restano sanzionati i dirigenti della compagnia canadese Sherrit e l'anno scorso si è ritirata da Cuba, sotto questa minaccia, la compagnia giamaicana di turismo Superclub.

Il blocco, eccellenze, viola i diritti costituzionali del popolo nordamericano, gli impedisce di recarsi a Cuba, di godere della nostra cultura e di scambiare liberamente con il popolo cubano. Cuba si trova oggi in questa tribuna non solo per difendere i diritti del popolo cubano, lo fa anche per difendere i diritti del popolo nordamericano, verso il quale proviamo sentimenti di simpatia, di amicizia e di rispetto, il popolo nordamericano a cui non diamo la colpa per la nostra sofferenza e per l'ingiusta e genocida politica che ha contro la nostra patria. E siamo qui pure in difesa del diritto di tutta la comunità internazionale, che è violato da questa politica illegale unilaterale.

Il blocco colpisce anche gli interessi economici, non solo i diritti degli Stati Uniti. Secondo uno studio del luglio 2005 pubblicato dal centro di commercio e di ricerca dell'Università del Sud dell'Alabama l'eliminazione del blocco potrebbe generare centomila nuovi posti di lavoro ed entrate per 6.000 milioni di dollari all'economia nordamericana.

Signori delegati, signor Presidente. Dopo molti anni, osserviamo che la delegazione degli Stati Uniti qui presente ha rinunciato a partecipare al dibattito previo a questa votazione. Penso che si deve al fatto che non hanno idee, che non hanno neppure un solo argomento, hanno rinunciato per tal motivo almeno a difendere le loro posizioni nel dibattito generale. Sono angosciati perché una ventina di delegazioni è intervenuta qui prima della delegazione cubana.

Fanno probabilmente silenzio perché, come diceva il Presidente Abraham Lincoln, non si può ingannare tutto il mondo per sempre. Devo dire che intendiamo questa decisione come una specie di resa di tipo morale. Si richiede più che potere, si richiede etica, si richiede autorità morale, e l'autorità morale non si ottiene con la forza, non si ottiene con la guerra, non si ottiene con le armi. L'autorità morale si conquista con atti esemplari, con il rispetto al diritto degli altri anche se sono piccoli e poveri.

So che sono iscritti per partecipare poi alla spiegazione del voto. Parleranno dopo, e pertanto io non posso commentare le loro opinioni ma garantisco che nel turno di replica la delegazione cubana respingerà ogni menzogna e ripeterà ogni verità che sia necessario dire in questa sala.

Signori delegati, signor Presidente, alla fine voglio insistere sul fatto che il blocco contro Cuba deve essere tolto. Il Governo degli Stati Uniti deve far finire le sue aggressioni contro Cuba, alla fine deve riconoscere il nostro diritto alla libera determinazione. Il Governo degli Stati Uniti si crea false illusioni, e lo dico con tutta chiarezza, con l'idea che si può sconfiggere la Rivoluzione cubana. Maschera i suoi piani, chiama transizione quello che sarebbe una rozza e sanguinosa annessione di Cuba.

Ma si sbaglia, ignora il coraggio, lo spirito di indipendenza e il livello di coscienza politica che la Rivoluzione ha seminato nel popolo cubano. La fermezza ed il senso della dignità che hanno dimostrato i cinque giovani cubani prigionieri politici nelle carceri nordamericane, eroi della lotta contro il terrorismo, i cui familiari, le cui mogli, le cui madri, i cui figli là a La Habana seguono questo dibattito e confidano nel senso di giustizia delle delegazioni presenti. La fermezza di questi cinque giovani è una prova dello spirito indomabile con cui i cubani difendono oggi e difenderanno sempre il nostro diritto a costruire una società più giusta, solidale e umana.

Nel nome di questi cinque eroi, signori delegati, nel nome dei bambini e dei giovani cubani che hanno dovuto vivere tutta la loro vita sotto il blocco, nel nome del popolo generoso, allegro e coraggioso che là a Cuba confida in voi perché sa che il mondo ha visto i cubani combattere, insegnare e curare dovunque sia stato necessario il loro concorso.

Perché sa che il mondo ha visto sempre i cubani non dare quello che eccede, bensì condividere quello che hanno nel nome del diritto di Cuba, signori delegati, che è oggi anche il diritto di tutti, che è oggi anche il vostro e quello dei popoli che voi rappresentate in questa Assemblea, vi chiedo rispettosamente di votare a favore del progetto di risoluzione "Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro Cuba."

Molte grazie.

Anonimo ha detto...

bbw dating [url=http://loveepicentre.com/]washington state singles[/url] bogota marriage dating apartments http://loveepicentre.com/ free dating sheffield

Anonimo ha detto...

cathedral city auto audio [url=http://www.cardvdplanet.com/?action=cart]oem car audio ford taurus[/url] custom auto audio systems http://www.cardvdplanet.com/gps-car-dvd-player-online-store4.html ford cd cassette car audio
auto audio refurbishers [url=http://www.cardvdplanet.com/buy-cheap-car-dvd2.html]ho auto audio[/url] kansas city auto audio http://www.cardvdplanet.com/9-inch-portable-dvd-player-support-tv--discount-price100.html auto audio patch cables
volvo car dvd mb 8000 [url=http://www.cardvdplanet.com/files/products/images_ph24f_53.jpg]beststuff fuel car dvd ipod vacation houseboat lake powell home[/url] chrysler concorde factory car audio amplifier http://www.cardvdplanet.com/7-inch-tft-lcd-display-car-dvd-with-touch--discount-price48.html auto audio chesapeake virginia

Anonimo ha detto...

acne e vitamin [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/cholesterol.htm]cholesterol[/url] how much of the earth is calcium http://usadrugstoretoday.com/catalogue/q.htm english tea room st petersburg florida http://usadrugstoretoday.com/#second
gold mineral samples museum [url=http://usadrugstoretoday.com/products/innopran-xl.htm]innopran xl[/url] symptoms bladder infection 4 yr old girl [url=http://usadrugstoretoday.com/products/speman.htm]olive oil and kidney stone prevention[/url]

Anonimo ha detto...

http://rxmeds.in/prilosec/generic-prilosec-available
[url=http://rxmeds.in/allopurinol/allopurinol-150mg]what would happen if you give a girl viagra[/url] actuarial equivalen drug benefits [url=http://rxmeds.in/hytrin]hytrin[/url]
red ribbon week drug 2nd grade packet http://rxmeds.in/accutane/better-success-with-2nd-accutane-course
[url=http://rxmeds.in/aldactone/aldactone-dosing]how to past drug tests[/url] levitra facts [url=http://rxmeds.in/actonel/actonel-and-hair-loss]actonel and hair loss[/url]
palm one drug compatabilityycard http://rxmeds.in/premarin/what-are-the-side-effects-of-premarin
[url=http://rxmeds.in/hyzaar/aricept-hyzaar-pravachol-pravachol-ortho-evra-clarinex-actos]ca pharmacy board[/url] xanax drug interractions [url=http://rxmeds.in/acyclovir/shingles-acyclovir]shingles acyclovir[/url] avrage number of teenage deaths a year from drugs [url=http://rxmeds.in/cozaar/taking-lisinopril-with-cozaar-together]taking lisinopril with cozaar together[/url]

Anonimo ha detto...

http://www.hightechiq.ro/forum/viewtopic.php?f=2&t=74345 http://www.larsengvik.com/serious/forum/index.php?topic=33267.new#new http://www.giantminds.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=74313 http://www.aunae.com/cgi-bin/technote1/main.cgi?board=FREE_BOARD&command=guest_email&textnum=1214549456
http://www.ozhuntingandbows.com.au/forum/viewtopic.php?f=2&t=229162 http://www.hostingmatrix.org/forum/viewtopic.php?pid=82629#p82629 http://ultrasoftbd.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=133066 http://earthaidkit.com/coejl/forum/index.php?topic=37640.new#new
http://secohan.kuronowish.com/cgi-bin/bbs/apeboard_plus.cgi?command=read_message&msgnum=20 http://smf.newsample.com/index.php?topic=15894.new#new http://www.sumoent.com/PHPBB/viewtopic.php?p=158490#158490

Anonimo ha detto...

history of earl grey tea [url=http://usadrugstoretoday.com/products/voltaren.htm]voltaren[/url] deep in the heart of texas song clip http://usadrugstoretoday.com/products/atrovent.htm infection in eustachean tube http://usadrugstoretoday.com/products/augmentin.htm
dog dry food diet [url=http://usadrugstoretoday.com/products/tretinoin-cream-0-025-.htm]Buy Tretinoin Cream 0.025% Online[/url] americhoice health [url=http://usadrugstoretoday.com/catalogue/l.htm]eating disorder counseling san diego[/url]

Anonimo ha detto...

travel train set http://livetravel.in/flight/flight-tracking-free global travel discounts
[url=http://livetravel.in/inn/baricelli-inn]travel guard wheeled deluxe bow case[/url] hotel italy travel [url=http://livetravel.in/cruise/christmas-market-cruise]christmas market cruise[/url]
travel mug wholesale http://livetravel.in/adventure/sonic-adventure-2-dreamcast
[url=http://livetravel.in/maps/ariel-maps-of-scotland]travel nursing medical[/url] free pattern for travel organizer [url=http://livetravel.in/motel/building-a-motel]building a motel[/url]
bangkok travel agents vietnam http://livetravel.in/cruises/boats-cruises-in-france
[url=http://livetravel.in/inn/qulity-inn-and-suites-tulsa-oklahoma]flight travel seat[/url] travel agents canada [url=http://livetravel.in/adventure/walkthrough-for-sonic-rush-adventure-for-nintendo-ds]walkthrough for sonic rush adventure for nintendo ds[/url] knotts berry farm travel packages [url=http://livetravel.in/tourist/french-lick-information-tourist]french lick information tourist[/url]
florence travel [url=http://livetravel.in/hotel/embassy-suites-hotel-in-rosemont-il]embassy suites hotel in rosemont il[/url]
travel desk car kid http://livetravel.in/airlines/southwest-airlines-on-line-check-in
[url=http://livetravel.in/cruise/cruise-pricing]alexis travel usa inc leesburg va[/url] high wattage travel converter [url=http://livetravel.in/hotel/petra-movenpick-hotel]petra movenpick hotel[/url]
[url=http://livetravel.in/airline/cheap-flights-airline-london-chicago]cheap flights airline london chicago[/url] crendenta travel nurse [url=http://livetravel.in/airport/las-cruces-international-airport]las cruces international airport[/url] gvwr 7600 travel trailers [url=http://livetravel.in/adventure/adventure-vacation-europe]adventure vacation europe[/url]
military countries authorized travel [url=http://livetravel.in/travel/television-travel-expert]television travel expert[/url]

Anonimo ha detto...

travel riviera http://greatadventures.in/tourist/tourist-oriented-directional-signs-in-colorado travel requirements to nigera
[url=http://greatadventures.in/expedia/sarasota-hotels-expedia]travel agent rates[/url] travel to courchevel [url=http://greatadventures.in/tourism/tourism-indusrty-sector-council]tourism indusrty sector council[/url]
travel trailers yorkton http://greatadventures.in/map/ancient-map-greece
[url=http://greatadventures.in/hotel/mariott-hotel-springhills-laredo-texas]travel accomodations[/url] american express travel [url=http://greatadventures.in/cruise/norwegian-cruise-line-ship-norwegian-spirit]norwegian cruise line ship norwegian spirit[/url]
advantages of travel incentives in businesses http://greatadventures.in/map/america-map travel chile info [url=http://greatadventures.in/adventure/super-monkeyball-adventure-wallkthrough]super monkeyball adventure wallkthrough[/url]

Anonimo ha detto...

chicco cortina travel system sahara http://wikitravel.in/maps/kent-state-university-maps clinique happy travel exclusive 4 piece set with travel bag
[url=http://wikitravel.in/inn/windjammer-motor-inn-seaside-park-nj]toddler bed travel[/url] travel insurance for post heart attack patients [url=http://wikitravel.in/motel/hilo-hawaii-motel]hilo hawaii motel[/url]
carlson wagonlit tour bus travel in nc http://wikitravel.in/tourist/tourist-spots-of-the-philippine
[url=http://wikitravel.in/tourist/what-is-a-tourist-attraction-is-chihuahua-mexico]under pinning a travel trailer[/url] punta cana travel organizations [url=http://wikitravel.in/tourist/portsmouth-uk-tourist-attractions]portsmouth uk tourist attractions[/url]
travel diaries http://wikitravel.in/plane-tickets/plane-tickets-with-orbitz ubu travel jacket [url=http://wikitravel.in/vacation-packages/skiing-vacation-packages]skiing vacation packages[/url]

Anonimo ha detto...

clothes dryer remove ink http://topcitystyle.com/46-shoes-size4.html cool boys clothes [url=http://topcitystyle.com/dark-blue-color11.html]trade in clothes[/url] maryland square shoes
http://topcitystyle.com/black-dress-shirts-color2.html aerosole shoes [url=http://topcitystyle.com/denim-color59.html]different styles of collars of clothes[/url]

Anonimo ha detto...

different styles of collars of clothes http://topcitystyle.com/white-pink-dressy-tops-color34.html orthotic shoes insert [url=http://topcitystyle.com/la-martina-on-sale-brand27.html]mary jane high heel shoes[/url] laboutin shoes
http://topcitystyle.com/m-shirts-size5.html clothes donation and pick up [url=http://topcitystyle.com/?action=products&product_id=1718]nurse shoes[/url]

Anonimo ha detto...

kansas massage adult http://theporncollection.in/gay-boy/los-angeles-gay-pride
[url=http://theporncollection.in/gay-love/gay-uniform-studs-cum-fucking-free-video]five card hentai[/url] sexy foot arch [url=http://theporncollection.in/gay-sex/gay-sleep-porn]gay sleep porn[/url]
anal cumshot pictures http://theporncollection.in/orgasm/sex-positions-to-have-a-mind-blowing-female-orgasm
[url=http://theporncollection.in/hentai-porn/harem-hentai]hentai igre[/url] anal volcano pump [url=http://theporncollection.in/best-porn/free-comic-porn-thumbnails]free comic porn thumbnails[/url]
anal cancer support http://theporncollection.in/hentai-porn/orhime-hentai
[url=http://theporncollection.in/mature-xxx/mature-lady-spanks]amateur videos free adult[/url] terababes top porn stars [url=http://theporncollection.in/gay-male/gay-families-in-texas]gay families in texas[/url]
dildo grannys http://theporncollection.in/masturbating/sean-williams-masturbating-in-road-trip
[url=http://theporncollection.in/gay-male/gay-drill-sargent-mean-murtha-audio-clip]adult spanking statistics[/url] synthetic lubricant and engine [url=http://theporncollection.in/mature-woman/free-mature-and-girl]free mature and girl[/url]

Anonimo ha detto...

rock mobile disc sata http://www.orderphonetoday.com/?action=products&save_s_prm=1&pr_sort_=price t mobile cellular service [url=http://www.orderphonetoday.com/tv-e75-quad-band-dual-card-with-bluetooth--item110.html]motorola v300 t mobile nr sharp camera cell phone[/url] gundam wing info on characters in mobile suits

Anonimo ha detto...

shooters choice pro gold lubricant http://xwe.in/condom/do-all-condoms-contain-spermisides
[url=http://xwe.in/handjob/handjob-cum-compilation]virgin enterprises[/url] muscle women free porn [url=http://xwe.in/teen-ass/alicia-silverstone-ass]alicia silverstone ass[/url]
photo laure manaudoo sexy http://xwe.in/shemale/free-ebony-shemale-videos
[url=http://xwe.in/erotic-stories/sleepy-sleeping-erotic-stories]number of islands in britiah virgin islands[/url] american sexy artist [url=http://xwe.in/blow/breaking-benjamin-blow-mw-away]breaking benjamin blow mw away[/url]
clean porn screen http://xwe.in/condom
[url=http://xwe.in/orgy/drunk-orgy-vids]free adult content blocker[/url] dildo orgasim [url=http://xwe.in/bbw/bbw-depraved]bbw depraved[/url]
what is spermicidal lubricant http://xwe.in/bdsm/bdsm-group
[url=http://xwe.in/nylon/difference-between-nylon-and-polyester]strap on dildo photo story[/url] mini skirts sexy pics [url=http://xwe.in/fetish]fetish[/url]

Anonimo ha detto...

beatnik fashion http://luxefashion.us/score-one-ply-windbreaker-jackets-brand75.html old fashioned soap making [url=http://luxefashion.us/?action=products&product_id=1808]articles on fashion facts[/url] geraldine laurent
http://luxefashion.us/springfield-t-shirts-for-men-brand109.html deer stage shoes on tv infomerical [url=http://luxefashion.us/dark-turquoise-women-s-tops-color52.html]clothes dryers[/url]

Anonimo ha detto...

treatments for asthma [url=http://usadrugstoretoday.com/catalogue/n.htm]Buy generic and brand medications[/url] red wine cholesterol http://usadrugstoretoday.com/categories/la-salute-delle-donne.htm
staghorn kidney stone [url=http://usadrugstoretoday.com/products/maxaman.htm]maxaman[/url] conversation heart clip art [url=http://usadrugstoretoday.com/products/phenergan.htm ]dmso to treat urinary incontinence [/url] smoking around minors
funny diet joke [url=http://usadrugstoretoday.com/products/myambutol.htm]myambutol[/url] breast cancer wristbands http://usadrugstoretoday.com/products/lotrisone.htm
medical building on mc donnell blvd [url=http://usadrugstoretoday.com/products/relafen.htm]relafen[/url] does aspirn help high blood pressure [url=http://usadrugstoretoday.com/products/weight-loss.htm ]klonazepam no prescription [/url] health travel planner

Anonimo ha detto...

decorative designer pillow http://www.thefashionhouse.us/bags-accessories-category37.html wide width platform shoes sale [url=http://www.thefashionhouse.us/replay-tunic-for-women-pink-item1832.html]lauren rose lewis[/url] best resume graphic designer
http://www.thefashionhouse.us/-jeans-cut-pants-category27.html trash to fashion pictures [url=http://www.thefashionhouse.us/black-yellow-color217.html]janine laurent[/url]

Anonimo ha detto...

skate for the heart dvd [url=http://usadrugstoretoday.com/products/colchicine.htm]colchicine[/url] life without stress http://usadrugstoretoday.com/products/ilosone.htm
hot breast show of amisha patel [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cipro.htm]cipro[/url] blood in urine back pain pelvic pain [url=http://usadrugstoretoday.com/products/motrin.htm ]usi electric smoke detectors [/url] basic information on depression
yeast infection apple cider vinegar [url=http://usadrugstoretoday.com/products/bactroban.htm]bactroban[/url] sugar metabolism nerve disorder http://usadrugstoretoday.com/products/differin.htm
sabine medical center [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cialis-super-active-plus.htm]cialis super active plus[/url] respitory infections [url=http://usadrugstoretoday.com/products/combivent.htm ]computer health quiz [/url] indiana durable power of attorney for health care statutes

Anonimo ha detto...

clothes british designers uk http://luxefashion.us/blumarine-casual-jacket-for-women-grey-blue-item2191.html laurenceville correctional [url=http://luxefashion.us/36-sports-shoes-size14.html]old fashioned beef stew[/url] johnny blaze clothes europe
http://luxefashion.us/off-white-sports-shoes-color195.html elisabeth hasselbeck shoes [url=http://luxefashion.us/beige-pullover-color5.html]designer labels uk carhart[/url]

Anonimo ha detto...

first african american travel agency in atlanta http://xwl.in/hotel/hotel-erotica-model-behaviour sta travel shop
[url=http://xwl.in/tourism/georgia-ge-website-tourism]online travel insurance company uk htm[/url] the times travel guide [url=http://xwl.in/adventure/storey-bridge-adventure-climb]storey bridge adventure climb[/url]
travel eupore itineraries http://xwl.in/tours/escorded-niagara-falls-tours
[url=http://xwl.in/airline/importance-of-human-resources-in-airline-industry]glacier national park free travel guide[/url] heaviest air travel day [url=http://xwl.in/airline/discount-airline-to-new-york-city]discount airline to new york city[/url]
european escorted travel http://xwl.in/tourism/tourism-concultant-job cocoon travel sheet coolmax [url=http://xwl.in/inn/nasau-inn-princeton]nasau inn princeton[/url]

Anonimo ha detto...

ryers shoes http://www.thefashionhouse.us/gray-t-shirts-for-men-color99.html fashion furry boots in uk [url=http://www.thefashionhouse.us/on-sale-shorts-and-capri-type2.html]vibrating therapuedic shoes[/url] chanel jacket resale berkeley
http://www.thefashionhouse.us/leapord-print-women-color40.html michael kors shoes [url=http://www.thefashionhouse.us/of-white-black-pullover-color161.html]laurence harbor twp[/url]

Anonimo ha detto...

diamond and ruby shoes http://luxefashion.us/men-page61.html gunter kleinpennings hochzeit [url=http://luxefashion.us/white-black-tank-tops-color18.html]cheap bridesmaid shoes[/url] matching shoes with socks clothes
http://luxefashion.us/green-white-women-s-tops-color184.html designer reading glasses [url=http://luxefashion.us/-men-underwear-accessories-category36.html]video game designer career[/url]

Anonimo ha detto...

http://jqz.in/soma/soma-fm-bootliquor-radio
[url=http://jqz.in/vpxl/viramune]drugs scotland cancer residence home[/url] drug reactions skin nexium [url=http://jqz.in/permethrin/permethrin-cream-facts]permethrin cream facts[/url]
viagra effect women http://jqz.in/phenergan/price-of-phenergan-injectable
[url=http://jqz.in/phenergan/price-of-phenergan-injectable]fear of pregancy erectile disfunction[/url] drug store substitutes for trish mcevoy [url=http://jqz.in/pharmaceuticals/stability-chamber-for-pharmaceuticals]stability chamber for pharmaceuticals[/url]
poetry of drugs http://jqz.in/proscar/finasteride-proscar-and-gynacomastia
[url=http://jqz.in/provera/chances-of-getting-pregnant-on-depo-provera]oromocto and drug dealing[/url] ergonomic machines in health care [url=http://jqz.in/zyban/expired-zyban]expired zyban[/url] erectile dysfunction alcohol [url=http://jqz.in/ultram/ultram-active-ingredient]ultram active ingredient[/url]

Anonimo ha detto...

u s postal and lottery law title 18 http://lwv.in/joker/joker-myspace-layouts amount of personal consumption from atm withdrawals at casinos
[url=http://lwv.in/slot/nco-club-slot-machine-scandal]baccarat wailea[/url] nys past lottery results [url=http://lwv.in/slots/play-online-for-free-slots]play online for free slots[/url]
blackjack felt http://lwv.in/lottery/ny-lottery-numbers
[url=http://lwv.in/bingo/bingo-supplies-philadelphia]garmin mobile xt blackjack ii[/url] britain betting houses [url=http://lwv.in/jokers/batman-the-jokers-revenge]batman the jokers revenge[/url]
nevada gambling lscerenses http://lwv.in/betting/sports-betting-line-on-horseracing arizona lottery winnings after tax [url=http://lwv.in/jackpot/euro-lottery-jackpot]euro lottery jackpot[/url]

Anonimo ha detto...

free movie collection database [url=http://moviestrawberry.com/films/film_as_good_as_it_gets/]as good as it gets[/url] free orgasm movie http://moviestrawberry.com/films/film_freaks/ movie grille in bedford texas
movie school hostages children presidents [url=http://moviestrawberry.com/films/film_far_cry/]far cry[/url] seventh son seventh son movie http://moviestrawberry.com/hqmoviesbyyear/year_2004_high-quality-movies/?page=8 movie gift certificates
godzilla full movie download [url=http://moviestrawberry.com/films/film_office_space/]office space[/url] manhattan movie
the movie dirty dancing filmed at [url=http://moviestrawberry.com/films/film_shut/]shut[/url] windows movie maker software download http://moviestrawberry.com/films/film_benny_hill_the_hill_s_angels_years/ crop movie files
hawaii movie tours [url=http://moviestrawberry.com/films/film_the_emperor_s_new_groove/]the emperor s new groove[/url] morning raga movie http://moviestrawberry.com/hqmoviesbygenres/download-genre_comedy-movies/?page=38 movie acacia